Mai come in questi giorni abbiamo sentito la necessità di comunicare con voi e di sentirvi vicini, di rafforzare la nostra community e di stare uniti, nella speranza che la situazione che stiamo vivendo possa risolversi presto.

Come già abbiamo avuto modo di dirvi, pensiamo che questo momento di estrema difficoltà
possa essere visto anche come un’occasione – quando possibile, naturalmente – per dare libero sfogo alla creatività, facendo del bene.

Proprio a questo proposito oggi vogliamo segnalarvi alcune delle iniziative benefiche a cui hanno preso parte centinaia di tatuatori italiani, nate spontaneamente per raccogliere fondi da destinare agli ospedali del nostro Paese.

L’asta benefica #tatuatoriperbergamo si è conclusa domenica scorsa (22 marzo) e ha visto la partecipazione di 230 tatuatori internazionali: ognuno di loro ha messo a disposizione un’opera originale e con i ricavati delle vendite sono stati raccolti 40mila € da destinare agli ospedali di Bergamo Seriate e Alzano. Una seconda asta verrà attivata in questi giorni.

#tatuatoriperbergamo

L’asta benefica #tatuatoriperlalombardia si è conclusa invece ieri (martedì 24 marzo) e il ricavato è stato interamente devoluto alla Regione a sostegno dell’emergenza Covid-19.

#tatuatoriperlalombardia

L’asta benefica #tatuatoripermilano partirà invece il 1 aprile alle ore 10 e durerà 26 ore.

Come funziona?

• Puoi cercare di aggiudicarti le opere messe a disposizione dai tatuatori partecipanti seguendo l’hashtag #tatuatoripermilano su Instagram e commentando le foto dell’opera, facendo la tua offerta. La base d’asta è 50€.

• Se la tua offerta sarà la più alta, sarai contattato dall’artista, che ti chiederà di fare un bonifico bancario direttamente al Policlinico di Milano.

• Per essere certo di aver acquistato l’opera, dovrai effettuare il bonifico all’ospedale nel più breve tempo possibile e consegnare la ricevuta del pagamento all’artista.

• L’opera è tua! Non appena sarà possibile ti verrà consegnata o spedita dall’artista.

Per le aste benefiche organizzate dai tatuatori a sostegno degli ospedali di tutta Italia seguite gli hashtag:

#tatuatoripertreviso
#tatuatoripertorino
#tatuatoriperbergamo
#tatuatoriperbrescia

#tatuatoriperemiliaromagna
#tatuatoriperlacampania


Tattoo Life è felice di comunicare ai lettori tutte le iniziative che hanno come scopo quello di raccogliere denaro utile a sostenere la lotta contro il Covid-19.

Se volete segnalarcele scrivete a: editorial@tattoolife.com e mikivialetto@tattoolife.com.

Vi ricordiamo inoltre che, come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” – il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario dedicato.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:
Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM





Source link